349 14.33.086 | ferraro23@libero.it

Prima Visita e Controlli

il paziente non sarà mai solo o abbandonato

Come si svolge la Prima Visita

prima visita e controlli periodiciLa durata della prima visita è di circa mezz’ora, quaranta minuti, durante la quale viene effettuata l’anamnesi alimentare, familiare e patologica (perciò è importante portare le analisi più recenti), vengono rilevate tutte le misure antropometriche e viene effettuata l’analisi adipometricaQuest’ultima è una vera e propria ecografia del grasso corporeo, generalmente effettuata su addome, cosce, braccia e fianchi permette di calcolare lo spessore dell’adipe, visualizzare la cellulite e il grado di ritenzione idrica.

Durante la prima visita decido, insieme al paziente, il tipo di trattamento dietetico più adatto alle proprie esigenze e alla propria perdita di peso, pianificandolo insieme. Nel corso della visita, qualora venga ritenuto necessario, può essere effettuato il test per le intolleranze alimentari tramite prelievo capillare, per ottimizzare l’efficacia del piano alimentare stesso. Mi piace sperimentare e utilizzare varie tecniche di dimagrimento perciò ogni persona ha il proprio percorso dietetico personalizzato.

I Controlli periodici

I successivi controlli generalmente hanno cadenza mensile ma, in base alle esigenze del paziente, possono avvenire ogni quindici giorni o essere settimanali. Durante i controlli vengono riprese le misure antropometriche che, registrate su una tabella, serviranno per verificare i progressi e cambiare piano alimentare qualora fosse necessario.

Per qualsiasi dubbio o problema durante il percorso alimentare il paziente potrà chiamarmi o scrivermi, al di là delle visite in studio, perché non deve mai sentirsi da solo o abbandonato, pertanto avrà tutto l’appoggio necessario.

sottolineo che i trattamenti dietetici vengono completamente realizzati dalla sottoscritta