349 14.33.086 | ferraro23@libero.it

Test Adipometrico

misurazione non invasiva grazie agli ultrasuoni

bodymetrix-pcCome si svolge la prima visita

Durante la prima visita e nel corso dei successivi controlli viene effettuata l’analisi adipometrica, un nuovo metodo di analisi del metabolismo basale, massa magra, massa grassa che permette di rilevare velocemente lo spessore del tessuto adiposo profondo; inoltre, grazie agli ultrasuoni, è possibile effettuare una vera e propria stratigrafia di ogni parte del corpo visualizzando i vari strati tissutali che sono presenti al di sotto della pelle…. un conto è parlare di grasso, un conto è vederlo con i propri occhi!

Lo strumento utilizzato per eseguire l’analisi adipometrica è il BodyMetrix, strumento che, grazie all’innovativa tecnologia degli ultrasuoni, consente misurazioni non invasive con un livello di precisione e accuratezza superiore agli altri; mediante il suo sofisticato software è in grado di effettuare misure locali finalmente esatte.

Come funziona la misurazione

La tecnologia degli ultrasuoni permette una misurazione diretta e immediata semplicemente poggiando BodyMetrix sulla pelle, “l’algoritmo intelligente” del software rileva subito lo spessore adiposo.
Il software di BodyMetrix è in grado di misurare qualsiasi punto del corpo si desideri e di archiviare le informazioni in un diario personale stampabile con grafici completi e di immediata lettura.
La ricerca scientifica mostra che la percentuale di grasso corporeo influenza fortemente lo stato di salute. BodyMetrix consente di individuare rischi di patologie legate alla massa grassa quali diabete, ictus e infarto.