349 14.33.086 | ferraro23@libero.it

Trattamento dell’Obesità e Sovrappeso

perdere peso mangiando tanto, ma di qualità

dieta-mediterranea-03La Dieta Mediterranea per Perdere Peso

Il metodo d’eccellenza per perdere peso e rieducare il paziente ad una corretta alimentazione per tutta la vita è la dieta mediterranea, quindi largo spazio a pane e pasta integrale o di segale, tanti cereali come orzo, farro, kamut, avena ma anche quinoa, miglio, grano saraceno, patate e legumi, pesce a volontà, latticini freschi, uova e carne con moderazione e per finire frutta e tanta verdura cruda e cotta.

Ovviamente per ogni singolo caso verrà realizzata un’alimentazione specifica per esempio per allergia al nichel, ipertensione, ipercolesterolemia, colon irritabile, reflusso, gastrite intolleranze ad alcuni cibi o celiachia. I piani alimentari sono interamente realizzati dalla sottoscritta perciò sono a base di alimenti semplici e facili da trovare e qualsiasi modifica vogliate posso apportarla senza problemi.
I cibi non vanno pesati (anche se va riservata una maggiore attenzione alla quantità dei carboidrati), ciò che conta più di tutti è la qualità dell’alimento.

Cos’è la Liposuzione Alimentare

In alcuni pazienti purtroppo la classica dieta mediterranea non sortisce gli effetti dimagranti sperati perché non metabolizzano bene grassi e zuccheri o non possono fare sport o hanno disfunzioni endocrine o sono in menopausa. In questi casi si risolve il problema utilizzando trattamenti specifici come la la liposuzione alimentare (o dieta chetogenica).

trattamento di liposuzione alimentare o dieta chetogenica

Quest’ultima pemette di riattivare il metabolismo, migliorare l’aspetto della cellulite, disintossicare il corpo e perdere grasso nei punti giusti perché viene costretto il corpo ad utilizzare come fonte di energia le riserve di grasso. Affichè avvenga la chetosi non serve assumere molte proteine ma servono tanti grassi (quelli del corpo) e pochi zuccheri, quindi, a differenza di quanto si può pensare, la chetosi è legata al metabolismo dei grassi e non delle proteine!

I risultati saranno visibili in pochi giorni e gli effetti continueranno anche nella seconda fase del trattamento pur reintroducendo i carboidrati.